Tour Operator specialista per la Campania e Sud Italia Catalogo Mare Campania per Calabria Puglia Basilicata Sicilia Sardegna Giroauto Travel 2015 - Villaggi Residence Agriturismo Hotel Country House Masserie itenarari esperienziali escusioni tour
Cerca in questa categoria   
San Giorgio La Molara
San Giorgio La Molara (BN) Benevento & Aree Interne - Campania

Il comune di San Giorgio è, per estensione territoriale, il terzo nella provincia di Benevento. Il suo territorio va da un’altezza di circa 300 metri (dove scorre il fiume Tammaro) fino ai 1000 metri del lago di San Giorgio (Lago Mignatta), luogo ameno che per le sue peculiarità paesaggistiche costituisce una forte attrazione turistica specialmente nella stagione calda. A metà si trova il centro del paese, arroccato su di una collina a circa 650 metri di altezza. Caratteristica peculiare del territorio sangiorgese è quella di essere per lunga parte attraversato dal Regio Tratturo Pescasseroli-Candela.

Maggiori informazioni | Cosa fare | Foto gallery | Come ci si arriva
Scegliere una tipologia  
Agriturismo Caretti - San Giorgio La Molara (BN)    Agriturismo Caretti - San Giorgio La Molara (BN)

Posizione: Sulle verdi pendici dei monti di San Giorgio la molara (prende nome dal leggendario guerriero di cui è anche il patrono), nelle vicinanze del Parco Eolico e del lago, si trova l’agriturismo Caretti, un gioiello di architettura rurale che si caratterizza per il colore bianco della sua pietra viva e per gli interni in legno e terracotta. L’agriturismo è sorto in una vecchia casa di campagna risalente al 1890 che è stato restaurata conservando tutte le sue peculiarità. L’originale bellezza di questo casale era tuttavia già nota, tanto che nel 1950, furono girate alcune scene del film “Sangue di Zingara”. Grazie all’altezza del posto, dall’agriturismo si gode di una veduta panoramica invidiabile verso gran parte delle colli del Sannio e di un’aria di salutare purezza.

Camere: ha sei camere, dotate di servizi privati, televisione e asciugacapelli, capaci di ospitare 2 o 3 persone ognuna.

Servizi: L’agriturismo ha due sale da pranzo con camino e può ospitare un totale di 40 persone. L’agriturismo ha iniziato la sua attività da un po’ di anni e ha concentrato la propria attenzione sul recupero dei piatti tipici della cucina casereccia delle zone. Grazie a questa ricerca, oggi è possibile gustare alcune specialità tipiche come le bruschette con lardo stagionato e miele, le bruschette con rucola saltata, antipasti a base di pecorino e caciocavallo stagionato accompagnati da ricotte con noci, i sottaceti prodotti in azienda con carciofini, peperoni, bietole e cavolfiori. I primi piatti vengono preparati esclusivamente a base di pasta fatta a mano nell’agriturismo, come ad esempio fusilli, cicatelli e tagliolini. L’azienda agrituristica è infatti dedita all’allevamento zootecnico di marchigiana igp; non distante dall’agriturismo, si può visitare la stalla dove si trovano più di 80 capi tra vitelli e mucche e diversi dozzine di pecore e maiali. Vengono allevati anche animali di bassa corte come polli, conigli, farone e tacchini. Anche l’olio e gli ortaggi vengono tutti prodotti direttamente in azienda e i pregiati pomodorini di montagna vengono utilizzati per i sughi. Nel forno dei Caretti viene anche prodotto il pane fresco cotto a legna che ben si adatta ad accompagnare la degustazione delle pietanze casarecce. Nelle vicinanze dell’agriturismo ci sono dei percorsi di campagna percorribili a piedi o in mountain bike che permettono di raggiungere in meno di 15 minuti il lago di San Giorgio e il vicino parco eolico.

Servizi in camera
Servizi in struttura
Facilitazioni
Offerte
Maggiori informazioni |Foto gallery |Catalogo

Indietro            Torna su


Home - L'azienda - Dati società - Contattaci - Condizioni generali - Area agenzie
Copyright 2014 - Giroauto Travel s.a.s. - P.IVA 03058920657 - All rights reserved